Skip to content →

Chi Siamo

In questa sezione abbiamo deciso di raccontarvi di noi attraverso le domande che ci vengono poste più spesso:

CHI SIAMO?

Siamo un gruppo di otto ragazzi e ragazze, tutti in età compresa fra i 20 e i 28 anni, e arriviamo un po’ da tutta Italia.

Milano, Roma, Torino, Firenze e Napoli sono attualmente le città di provenienza dei membri dello staff, e siamo in continua espansione.

Lavoriamo sparpagliati per l’Italia e questo ci contraddistingue. Sappiamo tutti quanto vario sia il nostro Bel Paese in fatto di espressioni artistiche e noi cerchiamo di farne ogni giorno un punto di forza.

COSA FACCIAMO?

Principalmente ci occupiamo di produzione letteraria e fotografica.

Ogni racconto, scatto, poesia e immagine sono interamente “home made” e inediti.

Collaboriamo anche con musicisti indipendenti e artisti di vario genere.

Questa è una scelta stilistica forte e innovativa nel campo del “blogging” in quanto spesso gli articoli proposti riportano citazioni, fonti e materiale esterno.

Noi invece siamo esattamente quello che vedete, con pregi e difetti siamo giovani appassionati che fanno sempre del proprio meglio per intrattenere, emozionare, far riflettere e tenere compagnia.

Per questo siamo grati ogni giorno a chi citandoci sui social decide di condividere i nostri racconti e scatti.

QUAL E’ LO SCOPO DEL BLOG?

Il nostro intento è sempre stato quello di fare Arte e parlare di Arte.

Il concetto che muove FeatherPills è che ognuno di noi ha dentro l’Arte e che essa non è una cosa noiosa e distante.

Ci piace far scoprire l’Arte in ogni cosa: nelle risate, nelle emozioni, in un’immagine ben fatta, nel viaggiare, nel semplice piacere di raccontare o leggere una storia e nel continuare ad interessarsi.

L’immagine che utilizziamo è quella delle “pillole della Buona Notte”, nato appunto in una notte insonne di agosto. Abbiamo immaginato quanto sarebbe bello se per combattere l’insonnia si ricorresse alle fiabe, come quelle che si raccontano la sera ai bambini, invece che ai farmaci.

Noi siamo scrittori e fotografi che lavorano per ridarvi il piacere del coricarsi con un racconto ma per adulti, per farvi sentire ancora un po’ coccolati come da bambini.

QUESTO E’ IL NOSTRO LAVORO?

Spesso le persone ci chiedono se riusciamo a fare questo di lavoro e a noi piace rispondere semplicemente “non ancora”.

Per questo progetto lavoriamo intensamente ritagliando il tempo che la vita e gli impegni ci consentono di avere.

Questo per noi non è solo un hobby, ci impegniamo a fondo perché vorremmo un giorno poter dedicare all’Arte tutto il tempo che si merita.

Nonostante questo, come avrete potuto notare, sul nostro sito non sono presenti pubblicità o banner, principale fonte di guadagno in questo settore. Perché? Semplice, abbiamo deciso di non infastidire i nostri lettori, li immaginiamo la sera, stanchi dopo il lavoro, quando si concedono qualche minuto di svago con i nostri racconti. Siamo certi che nessuno di loro vorrebbe essere disturbato da fastidiosi pop-up che si aprono in ogni dove.

A questo punto immaginiamo vi starete chiedendo “come pensate quindi di trasformarlo nel vostro lavoro?”.

Semplice, siamo alla ricerca di sponsor che abbiano voglia di sostenere il nostro progetto in cambio di una visibilità meno invasiva, più mirata e concreta. Chiunque fosse quindi interessato a questo tipo di collaborazione può scriverci a dahlia@featherpills.it .

Speriamo quindi di avervi dato modo di conoscerci e che vi sia venuta voglia di entrare e gustarvi qualcuna delle nostre pillole, suddivise per generi facilmente reperibili attraverso il menù principale.

Quindi buona lettura, buona visione e “buona notte” a tutti.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.